La struttura aprirà il 3 giugno e fungerà da trampolino di lancio per le varie iniziative promozionali relative al nuovo stadio
Football club Lugano Sa comunica di aver individuato nel cuore della città di Lugano il luogo adatto all’Ail Arena experience center, moderni e accoglienti spazi dedicati allo stadio che ospiterà i bianconeri a partire dalla stagione 2026/27.
L’Ail Arena experience center aprirà i battenti martedì 3 giugno 2025 nello stabile di quattro piani sito in piazza Cioccaro 3 a Lugano. Il progetto prevede una durata fino al 31 luglio 2026, quando l’Ail Arena sarà operativa a tutti gli effetti.
L’Ail Arena experience center fungerà da trampolino di lancio di tante iniziative volte alla promozione dell’attività del club e da ponte in vista dell’inaugurazione dell’Ail Arena, prevista per fine maggio 2026, i cui “interni” saranno svelati anche tramite l’uso di contenuti interattivi di ultima generazione, studiati per entrare nell’atmosfera della nuova casa dell'Fc Lugano.
Attraverso l’Ail Arena experience center, l’Fc Lugano cerca e stimola il coinvolgimento di tifosi, sponsor e partner e permetterà loro di scoprire le offerte relative ai pacchetti Hospitality e agli abbonamenti stagionali, accompagnate da un’anteprima degli spazi e dei settori dell’Ail Arena.
All’interno dell’Ail Arena experience center troveranno spazio un’area di benvenuto e di accoglienza con servizio di ticketing, le sedute dello stadio per testarne la comodità, zone Hospitality e alcuni prodotti ufficiali del merchandising.
Martin Blaser, vicepresidente e delegato del Consiglio di amministrazione della Fc Lugano Sa: «L’Experience center rappresenta per noi un altro tassello fondamentale nel percorso verso l’inaugurazione della Ail Arena, prevista per la fine di maggio 2026. Siamo convinti che questa iniziativa offrirà a tutti gli interessati l’opportunità di avvicinarsi alla realtà del nuovo stadio e di informarsi sulle relative proposte. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i collaboratori che negli ultimi due anni si sono dedicati con impegno a questo progetto. Oggi sono molto felice che, grazie alle numerose e accurate valutazioni condotte negli ultimi due anni, siamo riusciti a trovare questi spazi in una posizione privilegiata nel cuore della città di Lugano».