Calcio

Manuel Akanji sotto i ferri: fuori circa due mesi

Il difensore centrale del Manchester City si è infortunato a una coscia martedì nell’andata dei playoff di Champions League

(Keystone)
14 febbraio 2025
|

Manuel Akanji dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per un infortunio muscolare alla coscia e rimarrà lontano dai campi per un periodo compreso fra le otto e le dieci settimane. Il 29enne si è infortunato martedì sera durante la sconfitta rimediata dal suo Manchester City (3-2 il risultato finale) nell'andata dei playoff di Champions League in casa del Real Madrid, in cui era stato rimpiazzato alla pausa. "È un infortunio all'adduttore. Gli auguro una pronta guarigione perché l'impegno che ha messo in questa stagione è stato incredibile, lui e Nathan (Aké, ndr) hanno giocato in posizioni difficili. C'è stata una carenza di giocatori e il suo corpo ha detto basta", ha commentato Pep Guardiola.

Schierato questa volta sulla fascia destra così da neutralizzare Vinicius Junior, Akanji è mancato parecchio al termine di una partita in cui le merengues hanno ribaltato il punteggio nelle battute conclusive. Il suo forfait è dunque stato confermato per la replica di mercoledì a Madrid. Una pessima notizia anche in ottica rossocrociata, giacché il 29enne sarà escluso dal primo ritiro dell'anno della Nazionale in programma il prossimo mese. Murat Yakin aveva già dovuto fare a meno di lui a novembre per le partite contro Serbia e Spagna.