Calcio

Ndoye salta la Nations League, lesione del bicipite femorale

Il selezionatore rossocrociato chiamato a rimpiazzare anche l'attaccante del Bologna, ma le novità non mancano neppure in casa danese

(Keystone)
28 agosto 2024
|

Dan Ndoye si è lesionato il bicipite femorale destro e sarà costretto a rimanere lontano dai campi almeno tre settimane, comunica il Bologna. L'ennesima pessima notizia che interessa la Nazionale rossocrociata e il selezionatore Murat Yakin in vista della nuova edizione della Nations League. Nelle ultime settimane Xherdan Shaqiri, Yann Sommer e Fabian Schär hanno infatti annunciato l'addio alla nostra rappresentativa. A quasi due mesi dall'eliminazione ai quarti di finale di Euro 24, la Svizzera tornerà in azione giovedì 4 settembre quando a Copenaghen affronterà la Danimarca prima di ospitare la Spagna a Ginevra.

I giochi di forza sono tuttavia mutati anche in casa danese. Già, perché lo storico capitano Simon Kjaer (132 apparizioni) non indosserà più la maglia biancorossa e lascerà dunque il testimone a Emile-Pierre Höjbjerg. Non saranno nella lista dei convocati nemmeno Andreas Christensen, Thomas Delaney e Rasmus Höjlund in quanto fermi ai box causa infortunio mentre bagneranno il proprio esordio Mads Hermansen, Morten Frendrup, Patrick Dorgu e Albert Grönbäk. Non è finita qui sicché il nuovo selezionatore Morten Wieghorst verrà rimpiazzato in panchina da Lars Knudsen. Il motivo, sintomi da stress. "È stata una decisione sofferta... Non vedevo l'ora di sviluppare le mie idee, ma nell'interesse della squadra ho deciso di non partecipare alle prossime due partite", ha commentato il 53enne.