laR+ Calcio

Promotion League, Lugano U21 sconfitto dal Breitenrain

Battuti di misura, i giovani bianconeri devono ancora rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale in campionato

18 agosto 2024
|

Un inizio di gara aggressivo non porta benefici alla formazione dei ticinesi, poiché una volta giunti all'11’ – poco dopo una prima rete locale annullata per fuorigioco – Robin Golliard sfrutta una corta respinta di Fotis Pseftis per aprire le marcature e far esultare i tifosi del Breitenrain. Come accaduto nelle due uscite casalinghe precedenti, l'efficacia avversaria punisce i ragazzi di mister Sergio Zanetti, costretti nuovamente a rincorrere nel punteggio. Successivamente, è ancora l'autore del vantaggio a mettere i brividi ai ticinesi con una conclusione che non inquadra lo specchio della porta per pochi centimetri.

Poco dopo la mezz'ora, un offside abbastanza evidente non rilevato dal secondo assistente rischia di consentire a Neto Gomes da Silva l'iscrizione del raddoppio. Fortunatamente per i sottocenerini, Pseftis mura l'incursione del trequartista ed evita il peggio. Le ultime opportunità della prima frazione coincidono con un gol annullato per fuorigioco a Mast e a un riflesso di Remo Kilchhofer su colpo di testa ben piazzato di Nicola Gamba. Così, pur non demeritando, la seconda squadra bianconera torna negli spogliatoi sotto di 1 punto.

La ripresa inizia con un'opportunità per Christian Raffa, che vede il suo tentativo ribattuto dalla retroguardia bernese. Ancor più incredibile quanto accade poco prima della metà del tempo a Boris Babic. L'elemento oramai fuori dalle gerarchie di Mattia Croci-Torti si ritrova sul piede la palla dell'1 a 1, ma la spedisce a fil di palo con un diagonale rasoterra.

Gli ospiti continuano ad attaccare e attraverso una girata dall'interno dell'area di Yuri Peverelli cercano senza successo la via della rete. Il finale vede Andrea Maccoppi e soci costantemente nei cinquanta metri offensivi ma, contro un avversario ben disposto, faticano a creare ulteriori chance per pervenire al pareggio. Alla fine, i sorrisi sono solamente sui visi dei giocatori bernesi.

Breitenrain-Lugano U21 (1-0) 1-0
Rete: 11’ Golliard.
Lugano U21: Pseftis; Gamba, Shala, Molino, Plisko (56’ Spinelli); Maccoppi, Amirzade (70’ Pizzagalli), Raffa (56’ Krueziu); Chakor (63’ Peverelli), D'Agostino, Babic.
Arbitro: Tester.
Note: Spitalacker, Berna. Ammoniti: 48’ Shala, 51’ Plisko, 64' Babic.