Calcio

Giorgio Fransioli sulla panchina del Lugano Femminile

Sarà lui a guidare le bianconere, neopromosse in Lnb, la prossima stagione. Rileva il testimone da Mauro Ardizzone

Pronto per la nuova avventura
(Keystone)
16 luglio 2024
|

Le redini del Lugano Femminile, neopromosso nel campionato di Lnb, sono state affidate a Giorgio Fransioli. La scelta della società bianconera è caduta su un profilo ticinese, con eccellenti conoscenze del territorio, al quale viene data l’opportunità di fare il salto di qualità dopo le ultime stagioni molto positive in Prima Lega.

Dopo il mancato rinnovo contrattuale di Mauro Ardizzone, l’Fc Lugano ha quindi puntato su Fransioli, classe 1990, un tecnico giovane che ha però già alle spalle una vasta esperienza nel movimento femminile: nel suo percorso, spiccano i due anni come assistente allenatore dell’Yverdon Féminin in Lna (oggi Axa Women’s Super League) e le cinque stagioni alla testa del Gambarogno Femminile (Prima Lega). Il nuovo allenatore si avvarrà della collaborazione di Sandra Camesi, preparatrice atletica, e Roberto Repossi, preparatore dei portieri.

Persona competente, solare e piena di entusiasmo per il progetto bianconero, Fransioli, sottolinea il club bianconero, ha le caratteristiche adatte anche alla formazione delle giovani calciatrici che sarà chiamato a integrare attingendo al bacino del Team Ticino Femminile, per la cui U18 fungerà anche da tramite, al fine di garantire un passaggio idoneo in prima squadra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔