Tennis

‘Ho contratto un virus: mi dispiace ma devo saltare il torneo’

L'ultimo master 1000 della stagione finisce prima di cominciare per Jannik Sinner, costretto ad alzare bandiera bianca per problemi di salute

‘Punterò a tornare più forte per Torino’
(Keystone)
29 ottobre 2024
|

Jannik Sinner si è ritirato dal Master 1000 di Parigi. Lo hanno annunciato gli organizzatori del torneo. "Mi dispiace non poter scendere in campo, sono venuto presto per prepararmi per questo torneo ma ho preso un virus e non sono pronto per competere. Sono molto dispiaciuto". Il numero 1 al mondo, in un video messaggio pubblicato sul profilo Instagram del torneo di Parigi-Bercy, spiega il motivo del suo ritiro dall'ultimo Master della stagione. "Non sono preoccupato per Torino e la Davis" ha assicurato Jannik in un'intervista a Sky Sport in vista degli ultimi due appuntamenti della stagione, Atp Finals e la Coppa a Malaga.

Sinner ha anche postato un messaggio sui suoi profili social, per spiegare i motivi del ritiro. "Non è un annuncio facile da fare. Io e la mia squadra siamo arrivati presto per prepararci al meglio, ma purtroppo ho iniziato a sentirmi male durante l'allenamento e domenica ho visto il medico. A quanto pare è un virus. Ora mi sento meglio, ma non sono ancora pronto per competere qui a Parigi. Non vedevo proprio l'ora di questo torneo. Per ora mi concentro sul tornare in forma al 100%. Punterò a tornare più forte per Torino".