Dopo sei anni, a San Gallo si chiude un ciclo: ancora da definire chi succederà al 61enne tecnico, in partenza per Bochum
Si chiude un ciclo a San Gallo, dove Peter Zeidler, dopo sei anni trascorsi alla guida dalla prima squadra, ha deciso di raccogliere una nuova sfida: il tecnico 61enne la prossima stagione allenerà il Bochum, formazione che milita in Bundesliga, e con cui ha siglato un contratto biennale.
Zeidler, che a San Gallo ha portato un gioco attrattivo e offensivo, già in passato era stato corteggiato da club tedeschi. Ma non aveva mai allenato in Bundesliga, limitandosi a vestire i panni di assistente di Ralf Rangnick a Hoffenheim dal 2008 al 2011. Sotto la sua guida, il San Gallo non aveva vinto trofei, ma aveva raggiunto a due riprese la finale di Coppa Svizzera (perdendola in entrambe le occasioni: nel 2021 contro il Lucerna e nel 2022 contro il Lugano). Nella stagione appena conclusa la squadra aveva chiuso la Super League al quinto posto, validando il ticket per le fasi qualificative di Conference League.
Il successore di Zeidler sulla panchina sangallese non è ancora stato designato.