Il portiere del Belgio, attualmente fermo per la rottura dei legamenti, ritiene che non potrebbe essere pronto al 100% per l'inizio della rassegna
Thibaut Courtois ha annunciato di rinunciare agli Europei 2024 in Germania. Il portiere del Belgio si era rotto i legamenti crociati anteriori del ginocchio sinistro quattro mesi fa in allenamento. Il 31.enne numero uno del Real Madrid si trova ai box dal mese di agosto... «Se avessi fortuna potrei tornare in campo nel mese di maggio, ma non sarei mai pronti al 100% per un grande torneo», ha affermato. L'inizio della rassegna continentale è prevista il 14 giugno, il Belgio esordirà il 17 contro la Slovacchia, per poi affrontare la Romania e infine una squadra uscita dagli spareggi.
Courtois ha comunque voluto precisare che questa rinuncia non significa la fine della sua carriera internazionale... «Per me la porta non è assolutamente chiusa. Tuttavia, so che in questa stagione devo concentrarmi sul Real Madrid. L'Euro non fa parte dei piani per il mio ritorno alla migliore condizione».