Un gol di Spinelli al 92’ permette ai bianconeri di superare lo Zurigo e di conquistare il terzo risultato utile consecutivo
Il Lugano U21 chiude la prima fase della stagione con il terzo risultato utile consecutivo. Al Maglio di Canobbio, i giovani bianconeri s’impongono di misura sullo Zurigo U21 grazie a una rete nei recuperi di Spinelli.
Il pomeriggio al Sud delle Alpi parte in maniera interessante per i padroni di casa, vicini al vantaggio dopo soli cinque giri d’orologio con un destro a giro di D’Agostino. Da quel momento in poi, i tigurini prendono in mano le redini del confronto, avvicinandosi con costanza alla porta di Berbić, attento a bloccare un tentativo di Nils Reichmuth. Le potenziali occasioni per sbloccare il punteggio sono sempre biancoblù, a cui manca però la precisione per impensierire realmente l’estremo difensore di casa.
L’installazione nella metà campo luganese è confermata anche nella ripresa, una frazione nella quale i protetti di mister Moresi faticano a uscire dal loro guscio, provando comunque a ribattere colpo su colpo alle proiezioni svizzero-centrali. L’unico brivido che gli zurighesi fanno però correre ai ticinesi è un mancino sulla rete esterna di Walker.
Mentre ci si avvicina al tramonto della partita con la sensazione di un pareggio, i padroni di casa alzano il loro baricentro e trovano il gol-vittoria in pieno recupero. Sul cross di De Jesus, Spinelli esegue un girata che appare innocua. Omerović, però, sbaglia il modo dell’intervento. Nel finale decisivo Berbić che respinge con un riflesso felino un mancino deviato di Zinna.
Rete: ¬92’ Spinelli 1-0.
Lugano U21:¬ Berbić; Srdić, Basić, De Queiroz, Plisko (81’ Lape); Maccoppi, Zahaj (81’ Pizzagalli), Morandi; De Jesus (95 ‘ Gerndt), D’Agostino, Angstmann (73’ Spinelli).
Arbitro:¬ Brunner.
Note: ¬100 spettatori. Ammoniti: 43’ Walker, 45’ Denoon, 48’ Srdić, 67’ De Jesus, 73’ Angstmann, 80’ Plisko, 97’ Zinna.