CALCIO

Il Basilea fa valere l'opzione per Amdouni e Diouf

Sia l'attaccante sia il centrocampista si sono legati al club renano fino al 2027. Per la cessione del nazionale elvetico, il Losanna riceverà 3 milioni

2 maggio 2023
|

Il Basilea ha fatto valere l'opzione per l'acquisto di Zeki Amdouni e Andy Diouf, finora in prestito al club renano. I due si sono legati ai rossoblù fino al 2027. Sia l'attaccante Amdouni (22 anni), sia il centrocampista Diouf (19) erano arrivati al St. Jakobs Park la scorsa estate: il nazionale svizzero in provenienza dal Losanna retrocesso in Challenge League, il francese dalle giovanili dello Stade Rennais in Ligue 1. “Con Zeki e Andy abbiamo potuto ingaggiare due giocatori di grande valore – si rallegra il tecnico e direttore sportivo Heiko Vogel in un comunicato della società –. Hanno saputo convincere in più di un'occasione, sia sul piano nazionale, sia nelle competizioni internazionali. Hanno acquisito grande esperienza e hanno saputo proporsi come giocatori da acquistare”.

Il Basilea dovrà pagare tre milioni di franchi al Losanna per l'ingaggio di Amdouni, già autore di due reti con la Nazionale nelle eliminatorie per Euro 2024. Secondo alcuni media, per l'arrivo di Diouf i renani dovranno sborsare una somma ancora più alta.