Gli spagnoli sconfiggono gli egiziani dell’Al Ahly grazie alle reti di Vinicius Junior, Valverde e – nei minuti di recupero – Rodrygo e Arribas
Di mercoledì nessuna sorpresa al Mondiale per club. Dopo la clamorosa eliminazione dei brasiliani del Flamengo la vigilia (sconfitti per 3-2 dai sauditi del Al Hilal, l’altra semifinale premia senza clamore gli spagnoli del Real Madrid, che sconfiggono la formazione egiziana del Al Ahly, diretta in panchina dal tecnico elvetico Marcel Koller. Tra gli iberici e gli avversari del Cairo succede tutto a cavallo della pausa: prima segna Vinicius Junior, che sblocca il risultato al 42esimo minuto, poi è il turno di Valverde segnare il gol della relativa tranquillità, al quarantaseiesimo. Relativa, perché al 64’ gli africani trovano il modo di riaprire il confronto, dopo il rigore trasformato dal tunisino Ali Maaloul. A chiudere definitivamente i conti sono state la reti in pieno recupero di Rodrygo (al 94esimo) e Arribas (al 98esimo), dopo che Modric aveva sbagliato un calcio di rigore a tre minuti dal novantesimo.
Così, sabato, sarà la formazione allenata da Carlo Ancelotti a contendere il titolo all’Al Hilal, per un duello in cui gli spagnoli partono nettamente favoriti.