Tra le incertezze e le restrizioni Covid il club granata chiama a raccolta i suoi tifosi per una stagione di Promotion League che dovrebbe partire il 15 agosto
È partita la campagna abbonamenti dell'Ac Bellinzona, la cui stagione in Promotion League dovrebbe cominciare ufficialmente (Coronavirus permettendo) sabato 15 agosto al Comunale contro il Rapperswil. "Come molte società calcistiche di tutta la Svizzera – si legge nel comunicato della società granata – anche l’Acb è alle prese con la crisi del Covid-19. Dopo che la scorsa stagione è stata bruscamente interrotta a metà marzo, molte delle entrate in preventivo sono venute a mancare: nessun incasso pubblico partite casalinghe, nessuna entrata dalle mescite, annullamento Torneo Pasquale, sponsor in difficoltà, sono solo alcuni degli elementi che hanno creato non pochi problemi sia a noi che in generale al mondo dello sport e alla società civile in cui viviamo. Nonostante ciò, con enormi sforzi, siamo riusciti a superare questi mesi duri pieni di difficoltà ma soprattutto di incertezze e incognite che purtroppo sono ancora presenti. Fortunatamente, giocatori, sponsor e personale coinvolto di tutta la grande famiglia granata, hanno espresso grande solidarietà alla nostra causa dando una mano alla società a contenere i costi a salvaguardia del benessere del Club".
Il club della capitale sottolinea poi come tutti gli abbonati riceveranno a casa una lettera con tutte le indicazioni per la stagione (informazioni presenti anche sul sito acbellinzona.ch), che in particolare in base alle disposizioni delle autorità relative alla situazione sanitaria prevedono una suddivisione dei posti allo stadio in tre settori da 300 persone ciascuno (tribuna, rettilineo buvette di legno, buvette principale e retro porta lato Carasso), ognuno con la relativa entrata.
"Si tratta comunque di una situazione provvisoria – prosegue il club – in quanto non appena l’evoluzione di questa emergenza lo
permetterà ci impegneremo a ripristinare i posti come da abitudine. A tal riguardo stamperemo quindi le tessere degli abbonati in questo settore con il vostro affezionato numero (e quindi il settore scelto) che vi preghiamo di segnalare come d’abitudine sulla polizza di versamento oppure tramite i canali mail o telefonici presenti nei dettagli della campagna".
Quanto agli abbonati della passata stagione che non hanno potuto usufruire dell'abbonamento nel girone di ritorno, in caso di rinnovo potranno beneficiare di una riduzione di 30 franchi richiedendo il buono in segreteria. Per questo e per tutte le altre informazioni (tra cui diverse possibilità di sconto grazie agli sponsor) è possibile rivolgersi all'indirizzo email info@acbellinzona.ch oppure al numero 076.489.90.01, così come visitare il sito del club. È possibile acquistare da subito l’abbonamento effettuando il versamento sul conto Ac Bellinzona (IBAN CH80 0900 0000 6936 8256 6), mentre a partire dal 27 luglio sarà anche possibile acquistare e ritirare gli abbonamenti spalti direttamente presso la nuova sede Acb in Viale Stazione 4 (secondo piano, gli uffici saranno di regola sempre aperti al pubblico il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 13.30 alle 17.30). Gli abbonamenti tribuna saranno invece spediti direttamente al domicilio, così come tutti gli abbonamenti pagati sul conto, a partire dal 10 agosto 2020.
Dettaglio campagna abbonamenti
PREZZO BIGLIETTI
Spalti CHF 15.- (Ragazzi/e fino a 16 anni entrata spalti gratuita)
Tribuna CHF 25.- (Ragazzi/e fino a 16 anni CHF 15.-)
ABBONAMENTO ANNUALE
Spalti CHF 180.-
Tribuna CHF 350.-
ABBONAMENTO SOSTENITORE (COMPRENDE SET DEL TIFOSO: CAPPELLINO E SCIARPA)
Spalti CHF 280.-
Tribuna CHF 450.-