I rossoblù partono forte con Almeida subiscono la rimonta dei vodesi (doppietta di Ndongo, gravissimo errore di Wolf in occasione del 2-1)
In un campionato che in coda non ha nulla da dire per il congelamento della retrocessione, fa piacere scorrere il tabellino di Stade Losanna-Chiasso (2-1 per i vodesi) e notare che nei minuti conclusivi della partita ha fatto il suo esordio in Challenge League il classe 2002 Matteo Martorana, in uscita dal Team Ticino Under 18. Una nota decisamente lieta in un tardo pomeriggio che ai rossoblù di Alessandro Lupi non ha riservato molte altre soddisfazioni. La battuta d'arresto del Colovray è conseguenza dei limiti di sempre di una compagine piuttosto fragile.
Eppure, il Chiasso, con una difesa ridisegnata per le assenze di Aquaro e Piccinni, era partito forte, per merito del gol di Almeida che ha ben capitalizzato il recupero del pallone in pressing di Bahloul. Immediato, però, il pareggio vodese per opera di Ndongo, autore anche del gol partita con la pesantissima complicità di Wolf, autore di uno scellerato tocco troppo corto verso il portiere Guarnone.
L'incontro non riserverà più grandi emozioni, se non il rigore calciato male (pallone sopra la traversa) da Lahiouel all'88'.
Stade Losanna - Chiasso 2-1
Reti: 3’ Almeida 0-1. 4’ Ndongo 1-1. 56’ Ndongo 2-1
Stade Losanna: Barroca; Danner, Hajrulahu, Le Pogam, Tavares; Laugeois (72’ Gaillard), Gazzetta (86’ Dalvand); Parapar (46’ Lahiouel), Amdouni, Ndongo (59’ Abdullah); Oussou (72’ Eleouet).
Chiasso: Guarnone; Martignoni(C), Wolf (80’ Huser), Hajrizi; Aliu (80’ Doldur); Dixon (90’ Iberdemaj), Bahloul, Almeida, Antunes (90’ Berzati), Gamarra (90’ Martorana); Pollero.