Il tecnico tedesco ha prolungato di due anni l'accordo con i Reds. E Steven Gerrard ha deciso di rimanere fedele ai Rangers
Jürgen Klopp rimarrà a Liverpool fino al 2024. Il tecnico tedesco ha rinnovato con i Reds un accordo che in origine sarebbe scaduto nel 2022. Klopp (52 anni) era arrivato sulla panchina del Liverpool nell'ottobre 2015, dopo l'esperienza al Borussia Dortmund con il quale aveva conquistato due volte la Bundesliga (2011e 2012) e raggiunto una finale di Champions League (2013). A Liverpool ha invece centrato la Champions League nella passata stagione, chiusa al secondo posto in Premier League a un solo punto dal Manchester City. Quest'anno i Reds si trovano saldamente al comando della classifica, con otto lunghezze di vantaggio sul Leicester e ben14 sul Manchester City. Qualificato per gli ottavi di finale di Champions, il Liverpool punta soprattutto al titolo inglese che ad Anfield manca addirittura dalla stagione 1989-90... «Quando nel 2015 ero stato ingaggiato avevo avuto l'impressione che eravamo fatti l'uno del l'altro: a dire il vero, adesso ho idea di aver sottovalutato quel sentimento», ha commentato Klopp.
E non è forse un caso che l'annuncio del prolungamento di Klopp sia arrivato poche opre dopo la decisione di Steven Gerrard di rimanere fedele ai Glasgow Rangers fino al 2024. Ex capitano e icona del Liverpool, Stevie G (39 anni) è da sempre considerato come un futuro tecnico dei Reds.