Domani in campo Manchester City e Arsenal, domenica il i Reds potrebbero già festeggiare un titolo che manca da 30 anni
Domani saranno trascorsi 100 giorni dall'interruzione della Premier League stradominata dal Liverpool. Domani si riparte, e tra i maggiori beneficiari del lento ritorno alla normalità c'è proprio la squadra di Jürgen Klopp che domenica potrebbe già festeggiare un titolo che ad Anfield manca ormai da 30 anni, a condizione che batta l'Everton in un derby sempre molto atteso e che il Manchester City oggi venga sconfitto dall'Arsenal.
Non dovesse essere per questo weekend, sarà per il prossimo, ma ormai il titolo è assegnato. Più incerta è per contro la lotta per un posto in Champione League e nella lotta contro la retrocessione nella quale è invischiato il Norwich, fanalino di coda del campionato, con gli elvetici Timm Klose (al debutto stagionale in quanto a lungo infortunato) e Josip Drmic. Decisamente più comoda la posizione di un altro rossocrociato, Fabian Schär, difensore centrale del Newcastle (+8 sulla riga) ma alle prese con il mancato passaggio di proprietà a un fondo saudita che rischia - stando alla stampa locale - di turbare non poco la piazza dei 'Magpies'.
Per un posto in Champions, alle spalle di Liverpool e City, lottano il Leicester (53 punti), il Chelsea (48), il Manchester United (45), il Wolverhampton (43), lo Sheffield United (43), il Tottenham (41) e l'Arsenal (40). La squalifica dalle competizioni internazionali del Manchester City per la violazione del fairplay finanziario (a luglio il verdetto del Tas) potrebbe promuovere anche la quinta classificata.