Nemmeno il quarto tentativo è quello buono per il Lugano, nuovamente battuto (stavolta di misura) dai romandi
Quarto scontro con il Ginevra, tra campionato e Coppa Svizzera, e quarta sconfitta per il Lugano Sharks. Una sconfitta particolarmente amara, stavolta, perché la vittoria era alla portata dei ragazzi di coach Del Galdo. Se alla fine non ce l'ha fatta, la compagine ticinese deve recriminare per la scarsa vena al tiro dei suoi bomber, con l’esclusione del mancino e sempre efficace Campanella, e per alcuni interventi poco riusciti dei portieri Maksimovic e Casoli, soprattutto sui tiri dalla lunga distanza dei ginevrini.
A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, gli Sharks sono riusciti a tenere testa al Ginevra, guidando pure la contesa per lunghi tratti: sicuramente un buon viatico in vista dei prossimi impegni di campionato, che si preannunciano particolarmente impegnativi. Gli autori delle reti per gli Sharks sono stati Pagani (1), Zanola (1), Radivojevic (3) e Campanella (4).
Con questi due punti raccolti a spese del Lugano, i romandi si portano in testa alla classifica a pari merito con il Carouge, e a seguire il Lugano Sharks con 5 punti di scarto.
Il prossimo fine settimana i ragazzi di coach Del Galdo saranno impegnati in trasferta a Carouge per due partite contro i padroni di casa: venerdì alle 21 e sabato 29 alle 19. Per vedere di nuovo i Lugano Sharks al Lido, bisognerà invece attendere fino all’11 maggio, ancora una volta contro il Carouge.
Lugano Sharks - Ginevra (0-2, 3-3, 4-1, 2-4) 9-10
Lugano Sharks: Maksimovic, Stevanovic, S. Ravetta, Pagani 1, Geninazzi, Zanola 1, Radivojevic 3, Leshchenko, Campanella 4, Brambillasca, Pucar, N. Ravetta, Casoli.
Ginevra: A. Groebli, Giacomello, Butic 6, Torche, Haldi, El Mehrek, Regalado 1, Pittet 2, W. Groebli 1, Montoya, Marconi, Kakkattil, Tochon.
Classifica: 1. Carouge 11/20. 2. Ginevra 12/20. Lugano 13/15. 4. Kreuzlingen 8/14. 5. Horgen 9/12. 6. Riviera 14/6. 7. Berna 12/3. 8. San Gallo 11/0.