Fra i paletti stretti di Kranjska Gora generosa gara della svittese, che però si deve inchinare alla croata. Buona prova d'assieme della Svizzera
Non basta una Wendy Holdener praticamente perfetta tanto nella prima quanto nella seconda manche. Nello slalom di Kranjska Gora, la svittese si deve accontentare del secondo posto, battuta da una Zrinka Ljubic ancora più veloce di lei sul secondo tracciato, dopo che svizzera e croata avevano chiuso a pari merito al comando la prima manche. La 20enne di Zagabria centra così la sua seconda vittoria consecutiva fra i paletti stretti, dopo il suo successo a Semmering. Alla fine a fare la differenza tra le due sono stati sedici centesimi di secondo, con la svedese Anna Swenn-Larsson terza ma già con un passivo ben oltre il secondo (1"19).
Alla Svizzera è dunque mancato il successo, ma può comunque consolarsi con una prova d'assieme decisamente positiva, con Camille Rast appena fuori dal podio (quarta a 1"36 dalla vincitrice) e Mélanie Meillard subito alle sue spalle (a 1"44). Da segnalare pure il quindicesimo posto di Eliane Christen.