Caduto ieri in un allenamento di discesa libera a Bormio, il francese aveva un ematoma al cranio
L'operazione per decomprimere l'ematoma al cranio di cui soffriva Cyprien Sarrazin – vittima di una brutta caduta venerdì sulla pista Stelvio di Bormio – ha avuto successo.Lo ha comunicato sabato mattina la Federazione francese di sci. «Effettuato nella notte, l'intervento è perfettamente riuscito. Per ora il paziente rimane sotto anestesia», continua il comunicato, specificando che nuovi dettagli saranno diramati in giornata.
Sarrazin, numero 2 al mondo nella discesa la scorsa stagione, era caduto venerdì durante il secondo allenamento in vista della gara odierna di Coppa del mondo. più veloce di tutti nell'allenamento di giovedì e al comando della classifica anche al momento dell'incidente, Sarrazin aveva perso il controllo degli sci nell'ultima difficoltà del tracciato valtellinese.
Il 30enne francese era decollato ed era poi caduto pesantemente, scivolando e venendo infine fermato dalle reti di protezione. Dopo 20 minuti di cure prestate sin loco, l'atleta era poi stato trasferito in elicottero all'ospedale di Sondalo.