Dopo l'iride a cronometro, la 28enne elvetica conquista anche il titolo mondiale in linea nel C2. L'appenzellese seconda nel C4
Flurina Rigling ha vinto a Zurigo una seconda medaglia d'oro: ai Mondiali in corso nella città sulla Limmat, la 28enne paraciclista elvetica ha infatti conquistato il titolo mondiale anche nella prova in linea dopo aver messo in bacheca pochi giorni fa anche quello a cronometro. Nella categoria C2, lungo in 56,5 km del tracciato, la rossocrociata ha preso il comando nel corso del sesto dei nove giri previsti e, sotto il diluvio, è andata a stravincere la gara, infliggendo oltre 3 minuti di ritardo alla britannica Daphne Schrager, seconda classificata.
Il bilancio della Rigling ai Mondiali su strada è davvero impressionante: dal suo debutto nella kermesse iridata nel 2021, è salita sul podio in ogni gara disputata, collezionando fino a oggi tre ori, tre argenti e due bronzi.
Seconda medaglia a Zurigo anche per l'appenzellese Franziska Matile-Dörig, che dopo l'oro a cronometro ha colto l'argento nella categoria C4.