Vela

Alinghi resta ancorato sul fondo classifica

Weekend nero per l'imbarcazione elvetica, sempre alla ricerca del suo primo successo nella Louis Vuitton Cup

Occorre invertire la tendenza
(Keystone)
1 settembre 2024
|

Nelle acque al largo di Barcellona Alinghi sta ancora attendendo il suo primo successo nella Louis Vuitton Cup. All'indomani della sconfitta di sabato contro Ineos Britannia è infatti arrivato un doppio kappaò: prima quello (ininfluente per la classifica finale di questa prima fase della competizione ma pur sempre importante per il morale) contro il Defender Team New Zealand, e poi contro gli italiani di Luna Rossa. Con 5 sconfitte in altrettante regate, la situazione degli elvetici, sempre ancorati al fondo classifica, si fa davvero complicata. In particolare, per invertire la tendenza, lo scafo battente bandiera rossocrociata deve migliorare nelle sue partenze, sin qui rivelatesi il vero tallone d'Achille.

Per evitare l'ultimo posto in questo Round Robin, Alinghi dovrà battere i francesi dell'Orient Express Racing Team, vicini a un'impresa contro gli inglesi che avrebbe ulteriormente inguaiato gli elvetici.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔