I concorrenti di un ultra trail sono caduti in un tratto montagnoso dell'Alta Savoia, al confine con il Vallese, reso scivoloso dalle condizioni meteo
Un atleta che partecipava a un ultra trail è morto e altri tre sono rimasti feriti nella notte fra venerdì e sabato a Samoëns, in Alta Savoia (Francia), località situata al confine con il Canton Vallese, regione colpita da un violento nubifragio.
Stando a un comunicato delle autorità francesi, quattro concorrenti sono caduti in un tratto montagnoso reso scivoloso dalle condizioni atmosferiche. La persona morta era nata nel 1972. Il decesso è stato causato da un arresto cardiocircolatorio.
I tre feriti, due dei quali in modo grave, hanno subìto un trauma cranico. Altri concorrenti sono stati soccorsi in stato di ipotermia. La corsa è stata annullata.
Il trail running è uno sport che prevede la corsa a piedi su lunghe distanze in un ambiente naturale, su un percorso essenzialmente costituito da sentieri. Si parla invece di ultra trail quando si percorrono distanze superiori a una maratona (ovvero 42,195 km).