Il pilota di Soazza sarà impegnato nella prima tappa del Campionato italiano Gran Turismo Endurance. ‘È stata la pausa invernale più lunga della carriera’
Kevin Gilardoni interrompe la pausa per tornare in pista, a Vallelunga, dove domani il pilota di Soazza sarà impegnato nel primo di quattro appuntamenti con il Campionato italiano Gran Turismo Endurance, a cui si presenterà al via per il secondo anno di fila con il Team Imperiale, alternandosi al volante della Lamborghini Huracán Gt3 Evo2 numero 85 con l'italiano Alessio Deledda e il polacco Robin Rogalski, completerà un equipaggio in lizza nella categoria Pro- Am. «Dopo la pausa invernale più lunga della mia carriera, sono molto contento di tornare al volante in un campionato che si preannuncia particolarmente agguerrito e che sarà concentrato nell'arco di soli quattro mesi – commenta Gilardoni –. Per la prima volta sarò al via nella categoria Pro-Am, cercando di portare a casa il titolo. Inoltre, ho potuto conoscere i miei compagni di squadra durante i test e penso che se lavoreremo bene insieme potremo portare a casa un bel risultato, raccogliendo i frutti del lavoro fatto questo inverno. Con il nuovo format di tre ore e i cinque pit-stop obbligatori, bisognerà essere precisi e attenti anche nella fase delle soste, ma sono pronto e mi sento in superforma».
La tappa di Vallelunga precederà quelle del Mugello, di Imola e Monza. Il fine settimana romano entrerà nel vivo a partire da venerdì con le due sessioni di prove libere, cui ne farà seguito una terza sabato mattina. Sempre sabato, alle 18.35, inizieranno i tre turni di qualifica per stabilire lo schieramento di partenza. La gara, che quest'anno si svolgerà sulla durata di tre ore (e non più due), con il cambio pilota obbligatorio ogni mezz'ora e cinque pit-stop, scatterà domenica alle 15 e verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Campionato italiano Gran Turismo.