Battuto l'Horgen, il Lugano di coach Del Galdo si assicura un ticket per il penultimo atto della volata per il titolo. Ora attende il nome dello sfidante
Preziosa vittoria casalinga per il Lugano, che ha tenuto a bada l’Horgen, conquistando due punti fondamentali che assicurano ai ticinesi il secondo posto matematico in classifica nel girone d’élite e l’accesso diretto alle semifinali playoff, col vantaggio di cominciare la serie in casa.
Mattatore è stato Busilacchi autore del primo punto della serata, poi chiusa con un bottino personale di 6 centri. Il match è stato particolarmente equilibrato: un botta e risposta che è proseguito fino al quarto periodo, quando il Lugano, trascinato dal citato Busilacchi, ha piazzato l'allungo decisivo per risolvere in suo favore la contesa con il punteggio di 10-8. Questo successo permette ai ragazzi di coach Del Galdo di approdare ai playoff con la consapevolezza di poter ricoprire un ruolo da protagonista, sotto l'esperta guida del coach ligure. Nell'attesa delle partite valide per il titolo, sabato, 15 giugno, a Ginevra è in programma l'ultima partita, ormai ininfluente, valida per il girone d'élite. Dopodiché gli Sharks attenderanno i risultati dei quarti di finale per conoscere il nome della sfidante nelle semifinali.
Lugano - Horgen (1-0 4-4 2-1 3-3) 10-8
Lugano: Maksimovic, Scala, S. Ravetta, Pagani 2, Busilacchi 6, Radivojevic, Maffioli 1, Campanella 1, Paunovic, Brambillasca, N. Ravetta, Leshchenko.
Horgen: Gazzini, Szer 2, M. Manojlovic 2, Negro 1, Osinski, Mathis 1, Fluckiger 1, D. Manojlovic, Goulter 1, O. Kieloch, Bogdanovic, Herzog, Rengel.