Pallanuoto

Il battesimo delle semifinali di Del Galdo sarà contro l'Horgen

Gli zurighesi raggiungono gli Sharks nel penultimo atto del massimo campionato. Gara 1 giovedì 27 al Lido di Lugano

Coach Jonathan Del Galdo
(Ti-Press)
25 giugno 2024
|

Sarà dunque l'Horgen a sfidare il Lugano nelle semifinali dei playoff per il titolo. Liquidato il San Gallo senza troppi patemi d'animo nel primo turno, gli zurighesi si sono infatti guadagnati il diritto di sfidare gli Sharks, già qualificati in virtù del secondo posto al termine del girone d'élite, nel penultimo atto del torneo. Alla sua seconda stagione sulla panchina dei luganesi, mister Del Galdo si appresta dunque a vivere la sua prima semifinale di playoff del campionato svizzero. Per i ticinesi si tratta di un impegno ostico, contro una delle principali candidate al titolo. Ma contro la quale capitan Pagani e compagni vantano un bilancio che depone in loro favore: nei cinque confronti diretti sin qui disputati in stagione, il Lugano si è imposto 4 volte, a fronte di una sola sconfitta, patita nella prima fase del campionato.

Le vittorie conquistate saranno senza dubbio un ottimo punto di partenza, ma nei playoff i valori si annulleranno e ogni partita avrà una storia a sé. Si comincia giovedì, 27 giugno, con gara 1 che è in programma al Lido di Lugano alle 20. La serie proseguirà poi con gara 2 sabato 28 a Horgen e gara 3 il 2 luglio nuovamente a Lugano (alle 20). Eventuali gare 4 e 5 si disputeranno il 4 luglio a Horgen e il 6 luglio a Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔