Contro l'Horgen la formazione di coach Del Galdo ha la possibilità di assicurarsi matematicamente l'accesso diretto alle semifinali per il titolo
Ultima giornata casalinga del girone d’élite per i Lugano Sharks, che martedì, 11 giugno, con inizio alle 20, al Lido ricevono l’Horgen, per quello che sarà a tutti gli effetti uno spareggio per il secondo posto. A due giornate dal termine, gli Sharks vantano 2 punti di vantaggio proprio sugli zurighesi, e 3 sul Ginevra (che ha disputato una partita in più); quindi in caso di vittoria i ticinesi si assicurerebbero matematicamente la seconda posizione, che garantirebbe l'accesso diretto alle semifinali di playoff e pure il vantaggio casalingo nella serie.
Nell’arco della stagione le due squadre si sono affrontate già 4 volte e il bilancio di vittorie è finora a vantaggio degli Sharks (3-1), ma ciò non deve trarre in inganno: l’Horgen è una squadra di alto livello, costruita per lottare per il titolo e quindi i luganesi non dovranno abbassare la guardia.
Per una festa in casa Sharks in attesa di ratifica, eccone un'altra già consumata. Ed è quella della formazione U15 guidata da Michele Gamberini, capace di battere la favoritissima Aquastar in un'avvincente finale chiusa 8-7 per conquistare il titolo nazionale di categoria e riportare così a Sud delle Alpi un titolo che mancava da qualche anno.