Il sangallese s'illustra nella seconda prova di Coppa del mondo nel weekend canadese lasciandosi alle spalle Florian Wilmsmann e Youri Duplessis Kergomard
Jonas Lenherr ha festeggiato la sua prima vittoria stagionale in Coppa del mondo a Nakiska, in Canada. Il trentaquatrenne sangallese ha vinto la seconda gara in programma nel weekend, lasciandosi alle spalle il tedesco Florian Wilmsmann e il francese Youri Duplessis Kergomard. Lenherr che, tra l’altro, a Nakiska aveva per la prima volta raggiunto la finale in questa stagione, conclusa poi con un successo – il suo quinto della carriera in Coppa del mondo – grazie a un fantastico finale di gara. Non altrettanto bene è andata invece ad Alex Fiva, che ha dovuto dire addio ai sogni di gloria a causa di una caduta.
Poca fortuna al femminile anche per Fanny Smith, che si è dovuta accontentare del quarto posto dopo essere riuscita a salire sul podio il giorno prima. A imporsi, per il suo secondo successo nel weekend canadese, è stata la beniamina di casa Hannah Schmidt.