La novità è l'entrata nel calendario del Lakes Rally Trophy. Il 29 settembre la presentazione degli equipaggi, il giorno seguente le sei prove speciali
Tutto è pronto. Si respira già l'aria frizzante della vigilia. L'edizione 2023 del Rally del Ticino, che si terrà il 29 e 30 settembre, è alle porte e festeggerà l'importante anniversario della 25a edizione.
I campioni di Rally daranno vita a due appassionanti giornate di sport, lungo un itinerario tecnico e selettivo con ampi spazi a disposizione del pubblico per incitare i propri beniamini. Oltre alle consuete validità per il Campionato svizzero dei Rally, la Coppa svizzera dei Rally, il Campionato svizzero Junior, la Coppa svizzera dei Rally Storici Vhc, il Campionato ticinese Rally e per l’insegna sportiva Ass, la manifestazione farà parte del nuovo Lakes Rally Trophy, del quale sarà il terzo e ultimo appuntamento, dopo il Rally dei Laghi e il Rally della Valle Intelvi.
Dopo la tradizionale presentazione degli equipaggi in Corso San Gottardo a Chiasso nella serata del 29 settembre, la gara entrerà nel vivo il giorno successivo: sei le prove speciali sulle tecniche strade ticinesi, prima di applaudire i vincitori a partire dalle 18.30 davanti all'Hotel Coronado di Mendrisio.
Sarà sicuramente una gara molto combattuta, con diversi pretendenti alla vittoria schierati. «Sono 25 anni che organizzo questo Rally con tutto il mio staff – racconta Max Beltrami –. Sono molto orgoglioso perché siamo giunti a un traguardo importante e ci auguriamo che questo sia ricompensato da una grande partecipazione di equipaggi e che sia per tutti una bellissima giornata di sport».
Il 25esimo Rally del Ticino si conferma quindi nel solco di una tradizione consolidata, su strade veloci e tortuose, per duelli sul filo dei secondi. Iscrizioni aperte dal 21 agosto al 18 settembre. Tutte le informazioni su www.rallyticino.com.