Dopo il primo turno, assieme all'inglese Fleetwood e all'argentino Grillo c'è il sudafricano Lamprecht, un gigante di due metri appassionato di tennis
La 151esima edizione di British Open, meglio conosciuto come The Open Championship, quarto e ultimo Major maschile della stagione, è iniziata all'insegna delle sorprese. Infatti, al Royal Liverpool golf club di Hoylake (par 71), che per la tredicesima volta nella storia, e la prima dal 2014, ospita l'ambita competizione, dopo il primo giro al comando della classifica con uno score di 66 colpi (-5) ci sono l'inglese Tommy Fleetwood, l'argentino Emiliano Grillo e il sudafricano Christo Lamprecht. Quest'ultimo, colosso di 203 centimetri per 100 chilogrammi, è un appassionato di tennis ed è un golfista dilettante, e si è preso la scena realizzando sette birdie, con due bogey. È la prima volta dal 2015, dai tempi di Paul Dunne, ma in quel caso fu addirittura dopo il terzo round, che in testa al The Open c‘è un golfista non professionista.
Tra le delusioni del primo turno c’è l'australiano Cameron Smith (47esimo, con 72: +1), mentre stanno deludendo anche Jon Rahm e Dustin Johnson: rispettivamente numero 3 ed ex numero 1 al mondo, lo spagnolo e lo statunitense occupano la 90esima piazza con 74 colpi (+3).