A Bled, in Slovenia, la coppia rossocrociata ha conquistato il titolo nella disciplina olimpica del due di coppia pesi leggeri
Raphaël Ahumada e Jan Schäuble hanno conquistato il titolo di campioni europei nella disciplina olimpica del due di coppia pesi leggeri. A Bled, in Slovenia, l'imbarcazione rossocrociata ha preceduta di più di un secondo quella italiana e greca, permettendo così di riascoltare le note del salmo svizzero dal 2018 a questa parte. Il 22enne e il 23enne, vincitori della generale la passata stagione e della gara di Coppa del mondo di Zagabria a inizio mese, in precedenza si erano già messi al collo la medaglia di bronzo agli Europei di Monaco.
Nella giornata sono poi scesi in acqua nelle rispettive finali altri due scafi battenti bandiera elvetica: Lisa Lötscher, Pascale Walker, Fabienne Schweizer e Salome Ulrich hanno chiuso in sesta posizione nel quattro di coppia, mentre Frédérique Rol e Patricia Merz si sono accontentate dell'ultima piazza nel due di coppia pesi leggeri femminile.