La compagine ticinese, reduce da due risultati negativi, si impone per 3-0. Coach Mirandi: ‘Dovevamo rispondere da squadra e lo abbiamo fatto’
Sabato le ragazze della capitale hanno battuto in casa l’Aarau per 3-0 (25-23, 25-17, 25-18) nell’ambito del campionato di Lnb. La partita è iniziata da subito ad alto livello, con il primo set combattuto punto a punto; da una parte un Aarau ben preparato a muro, dall’altra un Bellinzona carico che nonostante un po’ di difficoltà iniziale non ha mollato ed è riuscito a conquistare il primo set. Successivamente il team di coach Mirandi ha preso il giusto ritmo e l’ha mantenuto fino al termine della partita. «Bellissima prova di carattere da parte delle ragazze. Venivamo da due risultati negativi e dovevamo rispondere da squadra e ci siamo riuscite. Di fronte avevamo una compagine forte e formata da ottimi elementi; ci ha messo in difficoltà il loro muro, le nostre ragazze hanno dovuto faticare molto per trovare il modo di aggirarlo. Siamo state compatte e attente in ogni settore non permettendo alle difficoltà di sopraffarci. La strada è giusta, dobbiamo continuare così per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, un brave a tutte le atlete».
Il Bellinzona Volley mantiene così il secondo posto in classifica. La settimana prossima le ragazze giocheranno fuori casa contro l’Obvaldo.