Buona prestazione del 22enne zurighese, alla sua prima finale mondiale. Ha eguagliato il miglior risultato elvetico dal 1950. Oro al cinese Zhang Boheng
Henji Mboyo (22 anni) si è messo in evidenza nel concorso multiplo ai Mondiali di Kitakyushu, in Giappone. Il ginnasta zurighese ha chiuso con un buon 12° posto, al termine di una prestazione solida e scevra di grossi errori. Per la prima volta in finale in una competizione maggiore, Mboyo si è migliorato di oltre 1,5 punti rispetto al totale fatto segnare nelle qualificazioni. Grazie alla pulizia con la quale ha affrontato tutti e sei gli attrezzi, ha potuto eguagliare il miglior risultato dal 1950 di uno svizzero in un concorso completo dei Mondiali. Nel 2017 a Montréal, Pablo Brägger aveva pure lui chiuso al 12° rango.
Il titolo iridato è andato al cinese Zhang Boheng, il quale ha preceduto di pochissimo il campione olimpico giapponese Daiki Hashimoto. Al termine del concorso, lo scarto tra i primi due si è fissato in appena 0,017 punti.