Lo sloveno della Uae Emirates si è imposto nella terza tappa, conclusa con una salita con pendenze del 20%. Il connazionale rimane al comando della generale
Gli sloveni hanno messo in piedi un vero show nella terza frazione del Giro dei Paesi Baschi, chiusa con una salita dalle punte di pendenza del 20%. Tadej Pogacar si è imposto davanti a Primoz Roglic, quest'ultimo rimane leader della classifica generale con 20” di vantaggio sul connazionale. I due sloveni sono riusciti a conquistare qualche secondo di vantaggio nei confronti dei principali rivali, in un tappa lunga 168 km tra Amurrio ed Ermualde. Nel finale, Pogacar ha attaccato a più riprese, ma sempre ha trovato la pronta risposta di Roglic. Il 22.enne della Uae Emirates è giunto alla quinta vittoria stagionale, mentre il 31.enne della Jumbo è rimasto fermo a quattro successi.
Alle loro spalle, l'iberico Alejandro Valverde (41 anni) ha regolato un gruppetto di inseguitori, comprendente il britannico Adam Yates e lo spagnolo Mikel Landa, giunto a 5” dai primi due.