Ducati protagoniste nella seconda sessione di libere. Deludono, invece, gli elvetici: Lüthi è diciannovesimo, mentre in Moto3 Dupasquier è diciassettesimo
Sono all'insegna del dominio Ducati, le seconde prove libere della MotoGp sull'asfalto di Doha, dove domenica va in scena il secondo Gran premio della stagione. Infatti, con un tempo stratosferico di 1'53''145 l'australiano Jack Miller si lascia tutti alle spalle, portando con sé sul podio altre due Desmosedici, quella ufficiale dell'italiano Bagnaia e quela del francese Zarco, del Team Pramac. Sesto posto invece per l'Aprilia di Aleix Espargaró, a lungo in vetta al turno e più veloce nella prima sessione.
Nelle altre due classi, invece, attardati gli elvetici Tom Lüthi e Jason Dupasquier. Il bernese si deve accontentare del diciannovesimo posto in Moto2, con un distacco di ben 1''355 nei confronti del debuttante spagnolo Raul Fernandez, l'autore del miglior tempo. In Moto3, invece, il friborghese si è piazzato diciassettesimo, e come Lüthi dovrà passare dalla Q1 per staccare il biglietto che dà accesso alla seconda parte delle prove qualificative.