MOTOCICLISMO

Lüthi sfrattato da IntactGp: dovrà trovare una sistemazione

Il pilota bernese sembrava vicino al rinnovo, e invece nella prossima stagione dovrà andare a caccia di un ingaggio. Il suo posto sarebbe di Tony Arbolino

Keystone
25 settembre 2020
|

Tom Lüthi dovrà cercarsi una nuova sistemazione per la prossima stagione. Ed è una sorpresa, siccome il pilota bernese sembrava vicino al rinnovo contrattuale con la sua scuderia, il team IntactGp. Invece, stando a quanto riporta l'agenzia Keystone Ats, citando fonti beninformate, i cattivi risultati di questi ultimi mesi hanno portato a un ripensamento della situazione, da ambo le parti. Ciò che costringerà il campione del mondo 2005 nella classe 125cc a fare le valigie. 

Stando a quanto preannunciato dal sito speedweek.com, il posto di Lüthi nella prossima stagione sarà destinato all'italiano Tony Arbolino, che quest'anno gareggia in Moto3. Tuttavia, pur se in questa stagione non è mai riuscito a lottare per il titolo (il suo miglior risultato, infatti, è un quinto posto nel Gp di Stiria), grazie alla sua esperienza e ai suoi risultati l'elvetico non dovrebbe incontrare troppi problemi ad accasarsi altrove.