Il 21enne turgoviese ha chiuso lo sprint della prova in linea U23 alle spalle dell’italiano Battistella e dell’olandese Eekhoff, quest'ultimo poi squalificato
Stefan Bissegger ha regalato alla Svizzera la prima medaglia dei Mondiali nello Yorkshire conquistando l'argento nella prova in linea U23. Il 21enne turgoviese ha chiuso alle spalle dell’olandese Eekhoff (1°) e dell’italiano Battistella lo sprint a 7 sul traguardo di Harrogate, ma poi il vincitore è stato squalificato per essersi aggrappato a un'auto dopo una caduta e quindi il rossocrociato ha guadagnato una posizione.
Domenica si assegnerà invece il titolo tra i professionisti in una gara che dopo la partenza si sposterà sul circuito di Harrogate, senza grosse difficoltà altimetriche ma ricco di curve, brevi strappi e tratti in discesa. Il favorito numero uno è l’olandese Mathieu Van der Poel, ma i pretendenti al titolo sono tanti, da Alaphilippe a Sagan, passando per Trentin, Kirstoff, Matthews e Lutsenko, senza dimenticare Van Avermaet e Gilbert, nonché il campione in carica Valverde. Quanto ai rossocrociati, salire sul podio per la formazione del giovane Marc Hirschi sarebbe un’impresa.