Microsoft vuole realizzare un'app per trasformare il televisore in una consolle. La realizzazione è attualmente oggetto di approfondimento con i produttori di tv
Microsoft vuole realizzare un'app per trasformare il televisore in una consolle di gioco. Tutto ciò di cui si avrà bisogno sarà un controller e una connessione Internet veloce, perché i giochi verranno effettivamente lanciati sui server Microsoft in rete. Microsoft sta anche lavorando sui propri dispositivi di streaming per il perfezionamento di questo cloud gaming, con cui si potrà fare a meno di una console, ha comunicato il colosso attraverso i blog. Inizialmente, Microsoft non ha fornito alcuna informazione sulla rapidità con cui l'app televisiva sarebbe stata disponibile. La realizzazione è ancora oggetto di approfondimento con i produttori di televisori.
L'attuale console Xbox, lanciata in autunno, rimane difficile da trovare a causa della carenza globale di semiconduttori. Microsoft, proprio come Google e lo specialista di schede grafiche Nvidia, per esempio, si affida al cloud gaming su Internet, oltre al business delle console.