Newsletter

Il sostegno ai disoccupati over 50 andrà avanti, ma rimodulato

Dell'estensione del sussidio da 12 a 18 mesi potranno beneficiare persone le persone in assistenza iscritte agli Uffici di collocamento

26 novembre 2024
|

L’estensione del sostegno ai disoccupati con più di 50 anni continuerà anche nel prossimo triennio, sebbene rimodulata. A deciderlo è il Consiglio di Stato, comunicandolo con il messaggio licenziato negli scorsi giorni dopo la sperimentazione della misura, approvata dal Gran Consiglio nel giugno 2021, che prevede un’estensione della durata dell'assegno di inserimento professionale fino a 18 mesi – rispetto ai 12 previsti dalla legge – per tutti i beneficiari di età uguale o superiore a 50 anni. Ma il pubblico sarà più mirato: l'estensione sarà infatti destinata alle persone a beneficio di prestazioni assistenziali iscritte agli Uffici regionali di collocamento.

La stazione Ffs, il nucleo e la zona dell'ospedale e delle scuole. Sono i tre punti più caldi di Mendrisio, come emerge dai rilievi termici effettuati nell’ambito delle misure per il contrasto alle isole di calore. Un problema che, come afferma il Municipio in risposta a un'interrogazione, è ben noto e per affrontare il quale la Città si è attivata.

Torna Mina, con "Gassa d’amante", nuovo album di inediti (più una cover) con firme d’eccezione: da Elisa a Francesco Gabbani, a Fabio Concato. Lo abbiamo ascoltato per voi.

La censura di alcuni atteggiamenti fuori dal coro sta dando vita a quello che appare come un crescente clima da caccia alle streghe. Succede nella vita, e quindi, succede anche nello sport.

Il commento odierno di Stefano Piri è dedicato ai rivolgimenti all’interno del Movimento Cinque Stelle in Italia. La compagine politica guidata da Giuseppe Conte ha sostanzialmente espulso il suo fondatore Beppe Grillo. Un’ulteriore mossa che allontana il Movimento, forse definitivamente, dalle origini.

Leggi anche: