Newsletter

Con i denti, ma senza il pane

C‘è chi chiude, chi ritarda, chi fa un passo indietro e chi marcia sul posto: quanto c’è nel menu quotidiano

23 luglio 2024
|

Cominciamo oggi con la notizia della chiusura, dopo 78 anni, della panetteria Fischbach a Chiasso. Il negozio in centro abbasserà la saracinesca. La cittadina perde un simbolo e saluta tre generazioni di pane fresco e artigianale.

Parliamo a questo punto di lavoro e con esso di ristorni dei frontalieri bloccati a Roma. Sono 107 milioni e 482mila franchi già versati da Berna, in attesa che il Ministero italiano dell’economia e delle finanze provveda al decreto per il loro utilizzo.

Per la terrazza del Bellinzonese bisognerà invece avviare sinergie. Il progetto da 2 milioni per valorizzare la regione è in stand by. Priorità a opere di premunizione per la sicurezza dell’abitato.

Fra i protagonisti di oggi Sarah-Jayne Blakemore, professoressa di psicologia e neuroscienze cognitive, tra le prime ricercatrici ad aver studaito come si sviluppa il cervello dei e delle adolescenti.

Non mancherà il commento quotidiano: obiettivo di Roberto Scarcella, dopo il passo indietro di Joe Biden, le prossime elezioni americane.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔