Newsletter

Studenti alla prova... delle quattro mura

Ma parleremo anche di casse malati (più basse?), movida (che batte la fiacca) e del fenomeno tennistico del momento (Carlos)

11 giugno 2024
|

Partiamo oggi da un tema tanto attuale quanto delicato. ‘Mi sono chiuso in camera’, più studenti non vanno a scuola. In Ticino sessanta casi gravi di assenteismo. Scuola in affanno. Le storie di Lucas e Argos. Si allunga la lista di chi deve recuperare la licenza di quarta media. Il nostro approfondimento.

Entriamo subito nel vivo dell'ultimo weekend elettorale. Premi cassa malati più bassi? Per Ps e Lega le vie sono diverse. Dopo il sì ticinese all'iniziativa federale per plafonarli al 10% del reddito disponibile. Forini: ‘Ora il Dss si muova’. Mazzoleni: ‘Non così’.

Passiamo alla movida che pare batter la fiacca, alle Semine non si balla più. Ha chiuso la discoteca in via Zorzi 19 a Bellinzona. Il proprietario dello stabile fatica a trovare interessati a gestire un locale notturno.

Nel tennis il fenomeno del momento è Carlos: affinità e divergenze tra Alcaraz e Roger Federer. C’è un video che circola tanto in queste ore. Non mancatelo!

E il commento del giorno è quello di Aldo Sofia, dalla sua penna il futuro dell’Unione europea dopo la “marea nera”.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔