A Brissago si calmano per il momento le acque: il Cantone fa dietrofront sul divieto di pesca
ChatGPT è sorprendente: risponde via chat a tutte le domande, redige in pochi secondi testi esaustivi ed è in grado di superare anche esami universitari. Attingendo da un immenso database online sa scrivere piani aziendali, compiti di letteratura, discorsi, lettere di candidatura, fiabe o ricette di cucina. Ne parliamo con alcuni professori universitari e addetti all’insegnamento scolastico.
"È inaccettabile che si sfrutti una lezione di tedesco per inculcare agli allievi l’ideologia ‘gender’ secondo cui un figlio può avere due madri o due padri". A questo attacco della Lega risponde Jolanta Drzewiecka, professoressa di Comunicazione interculturale all’Usi.
Dietrofront del Cantone sul divieto di pesca introdotto solo poche settimane fa al largo di Brissago: rimossi i cartelli dopo il ricorso di un professionista e la sentenza del Tram che ha concesso l’effetto sospensivo. Il perimetro viene rivisto e si torna a quello precedente. In attesa di approfondimenti.
Un bottino di sette medaglie (di cui tre d’oro) è positivo e c’è chi ha fatto peggio. Swiss Ski può dunque essere soddisfatta della spedizione ai Mondiali di Courchevel e Méribel, tuttavia in pagella il sei non c’è.
Buona lettura.