Su LaRegione oggi: ancora pioggia in Ticino, acque sorvegliate. Attenti ai 'fungiatt' da Facebook; torna il Verzasca Express; Assemblea Flp, forse si va in pretura
Piove, senti come piove… E ancora pioverà sul Ticino durante il fine settimana, ma in maniera meno intensa rispetto ai giorni scorsi. Ma laghi e corsi d’acqua restano sorvegliati speciali
Trifolati, ripieni, in un risotto: i funghi sono sicuramente una bontà. Ma attenzione alle consulenze via Facebook: raccogliere un fungo velenoso può costare molto più di un’indigestione.
Assemblea Flp: dopo l'ultima movimentata assemblea di giugno, sfociata nelle dimissioni a sorpresa del presidente del Cda Stefano Soldati, sul tavolo c’è l’opzione di un’istanza in Pretura.
Dopo la fase test torna a ottobre per due anni, come progetto pilota nazionale, il Verzasca Express: servizio capillare “on demand” a impatto zero.
La Legge CO2 sarebbe passata dopo le alluvioni dei giorni scorsi in Europa? Chissà. Il voto ha sempre una componente emozionale e il tema del clima e dell'ambiente non sfugge a questa regola. È il colmo che le autorità e anche il popolo votante abbiano bisogno delle calamità per correggere politiche conservative o sbagliate.