Presentata la strategia dei test di massa, ma c'è più di una perplessità. Come sull'ora legale, che scatta stanotte, e su cui in Europa non si raggiunge un accordo
Al via la strategia cantonale dei test Covid di massa per le aziende, per le scuole sarà applicata solo per i convitti, ma si testeranno immediatamente tutti in caso di un positivo in una classe delle scuole ordinarie mandando di nuovo a scuola i negativi. I requisiti e le procedure, però, non convincono tutti, soprattutto le aziende, che lasciano trapelare un certo scetticismo.
Nell'edizione di oggi, balzano avanti i temi del trasporto pubblico: a Locarno si pensa a un rimedio per una corsia dei bus troppo stretta, mentre a Bellinzona ritorna ancora in auge la questione trentennale dell'aggiramento ferroviario.
Soldi soldi soldi, ma sempre più elettronici e sempre meno contanti, anche in Svizzera: ma il nostro Paese ha fissato l'uso di banconote e monete nella legge.
Questa notte, ricordiamoci di spostare le lancette un'ora in avanti: scatta l'ora legale, poteva essere l'ultima volta ma il tema non raccoglie ancora l'unanimità in Europa. Quindi per ora, ci si regola ognuno per sè, fra due anni si vedrà.