Il treno dei parlamentari di Bruxelles diretto a Strasburgo costretto a uno scalo ‘fuori programma’ da Topolino e compagnia
Sosta inaspettata per eurodeputati e assistenti diretti questa mattina da Bruxelles a Strasburgo.
Il tradizionale treno organizzato dalle ferrovie francesi per accompagnare i politici Ue alla plenaria dell'Eurocamera è stato costretto a fermarsi per diversi minuti alla stazione del celebre parco divertimenti Eurodisney.
Secondo alcuni passeggeri a bordo, il personale avrebbe comunicato che il treno si è dovuto fermare a causa di un errore nel percorso verso la città alsaziana.
L'imprevisto è subito rimbalzato sui social con diversi eurodeputati, tra cui il socialista olandese Mohammad Chaim e la liberale Samira Rafaela, che hanno postato le loro foto dalla stazione. Ironia anche dal verde tedesco Daniel Freund che via X ha esclamato: «Non siamo il parlamento di Topolino», ricordando la celebre critica all'Eurocamera della premier britannica Margaret Thatcher.
Suite à une erreur d’aiguillage à Paris Charles de Gaule, la #SNCF a envoyé á #Disney le train qui devait amener les parlementaires européens de Bruxelles á Strasbourg.
— Emmanuel Foulon (@efoulon1) October 16, 2023
« Quand la magie prend vie », le slogan de Disney bientot celui du Parlement européen ?#Eplenary pic.twitter.com/KLpUtZRuhN