Curiosità

Colombia: tutti a caccia del sosia di Zuckerberg

L'identikit dell'uomo che ha sparato all'elicottero del presidente Duque ricorda in maniera impressionante il fondatore di Facebook

L'identikit e Zuckerberg (CC)
29 giugno 2021
|

La polizia nazionale colombiana ha messo a punto ieri quelli che ritiene essere gli identikit di due possibili responsabili degli spari il 25 giugno scorso contro l'elicottero del presidente Iván Duque che si accingeva ad atterrare nell'aeroporto di Cúcuta.

Tutti i media colombiani oggi pubblicano le ricostruzioni fotografiche di due persone, di cui una con un casco che gli copre la testa.

L'altra raffigura un uomo di una quarantina d'anni, con i capelli corti ed una fronte ampia che, però, secondo gli utenti delle reti sociali colombiane, ricorda niente di meno che il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.

La questione è divenuta rapidamente un meme con una moltiplicazione di ironici commenti, come quello di @FidelioBautista, secondo cui "è stato preso alias Mark Zuckerberg e alias el Chavo".

@PajaroAF ha addirittura pubblicato un video con la didascalia: "Mark Zuckerberg sparando al velivolo del presidente", o @DaniGillet, secondo cui "il procuratore generale Barbosa starebbe pensando di ordinare la cattura e l'estradizione di Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, dopo la pubblicazione dei ritratti degli autori dell'attentato al presidente Duque".

Infine @paolaeyre avverte: "Attenzione! Immagini esclusive in cui si mostra Mark Zuckerberg mentre spara all'elicottero di Duque".