laR+ Lettere dei lettori

Un’incognita...

... la nostra vita. Forse certe persone, o fatti, non suscitano in noi emozioni. Forse in quella precisa circostanza non eravamo nello stato d’animo per assorbire e/o percepire certe sensazioni. Forse eravamo ancora distratti e presi da turbamenti per esperienze negative vissute, che si erano radicate in anfratti reconditi del nostro subconscio.
Forse, queste ricerche di nuove emozioni, erano solo tentativi per dimenticare un passato infausto che ci aveva turbati. Un abbaglio che per un attimo di vita ci era apparso come fosse improntato a nuove speranze, a nuove sfide. Forse avevano scelto un momento inopportuno. Ma, senza forse, quel momento era pur sempre una prova che, il nostro istinto, il nostro essere, ci chiedeva di affrontare.
Nella vita tante incognite, enigmi, misteri. Sempre affrontiamo nuove sfide e avventure: nel privato, nel lavoro, nelle relazioni umane, nell’amore.
Pur coscienti che, a volte, andiamo allo sbaraglio. D’altronde nulla è sicuro, nulla è eterno. Mille prove e interrogativi nel corso della nostra esistenza. Forse sarebbe giusto non arrovellarsi troppo il cervello, poiché il destino di ognuno di noi rimarrà un’incognita.