Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Marisa Mengotti, candidata al Consiglio Comunale, Municipio per il comune di LUGANO sulla lista I VERDI.
La famiglia, l'insegnamento alla SCC, lo sport, l'apicoltura, girare in bicicletta.
Investo tempo e risorse in qualcosa a cui credo. Le poche spese vengono sostenute dal partito.
Non è più salvabile. Come tutti gli aeroporti regionali di queste dimensioni non risponde più alle esigenze del mercato. Il treno lo sostituisce più che degnamente.
Idealmente Paradiso e Massagno. Sono favorevole alle aggregazioni che non dimenticano i bisogni dei quartieri più discosti.
Contraria a un divieto totale, è inapplicabile. Serve invece sensibilizzazione.
Alcuni personaggi vivono di questo. È lo specchio della nostra società basata sulle apparenze.
A Lugano va frenata. Chi ha soldi da investire costruisce, senza preoccuparsi di sfalsare il mercato della domanda e dell'offerta. Lugano intanto perde annualmente centinaia di abitanti.
Si spende abbastanza. Ma ci sono tanti modi di fare cultura: è un bene di tutti e tutti ne dovrebbero poter approfittare. Piccole realtà locali potrebbero sicuramente essere sostenute maggiormente.
Concedere più spazi e orari nel cuore di Lugano.
Moratoria fin che non siano chiariti i rischi per la salute.
No, equivarrebbe a più traffico.
Alberi e spazi verdi, più accessi al fiume e al lago, piste ciclabili sicure, più incentivi per le bici elettriche... ce ne sarebbero tantissime.
Sono molto legata al territorio in cui vivo e voglio dare il mio contributo alla gestione con idee fresche e sostenibili.
Mancanza di progettualità, di visioni, coraggio e buon senso.
Qualsiasi persona e forze politiche con la quale condivido le visioni.
Rimanga fermo mentre la crisi climatica fa sentire i suoi effetti. Aumenti il traffico. Peggiorino le condizioni di vita dei sui cittadini.