Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Stefano Cassina, candidato al Consiglio Comunale per il comune di Lugano sulla lista PLR.
Amo la palestra e giocare a calcio con i miei amici tutti i weekend quando possiamo
300-500 fr.-
Sì. Va mantenuto ma non soltanto con soldi pubblici. Ma se ci dovesse essere domani mattina la votazione...direi SI all'aeroporto.
Per fare un'aggregazione bisogna essere almeno in due. Bisogna capire effettivamente se ci sono i presupposti e rispettare le volontà popolari dei singoli comuni. Lugano è già grande, occupiamoci di quello che c'é.
Il telefono può essere portato a scuola ma deve essere tenuto spento 1. durante le lezioni 2. durante la ricreazione. Stiamo creando un esercito di bambini che non è più in grado di guardarti in faccia...''mamma sto giocando''. Non esiste!
Assolutamente sì. E può anche essere una professione pagata molto bene. Hai a che fare con aziende, marchi, di qualsiasi prodotto, gioiello o vestito...insomma, hai voce in capitolo e riesci a smuovere mercati, creando una platea di persone che ti seguono e poi comprano il prodotto che promuovi.
Non bisogna correre. La crescita edilizia credo sia importante segui una crescita della domanda. Oggi credo proprio che non sia così, e gli affitti vuoti probabilmente potrebbero essere un segnale.
Il giusto. è necessario anche in questo settore spendere BENE al di là del troppo o troppo poco. Si può spendere male anche nella cultura ed è compito di chi si occupa di questo trovare la giusta misura, evitare sprechi e spendere in maniera razionale. Per il bene di tutti.
D'estate funziona. D'inverno è migliorata molto. Bar che propongono ci sono. Poi bisogna trovare il giusto equilibrio tra chi vuol far festa e chi si lamenta...ma sono sicuro che è possibile trovarlo.
Tendenzialmente avanti ma aspetto ancora di leggere qualche studio in più in tal senso.
No.
Trasporti pubblici, trasporti pubblici e ancora trasporti pubblici. Bisogna investire ancora di più in questo settore, senza se e senza ma. Qualcosa è già stato fatto? Bisogna fare di più.
Mi piace tanto questa città. Sono nato e cresciuto in queste vie e sentire spesso lamentele è una cosa che mi piace poco, pochissimo. Ho pensando che candidarsi per poi magari un giorno riuscire a risolvere alcuni problemi era la strada più saggia.
Lugano sta cambiando. La piazza finanziaria è in crisi, Lugano da questo punto ha perso attrazione. Ci sono tuttavia importanti progetti importanti che continueranno a darle lo spazio internazionale che merita e che ci renderanno fieri di essere cittadini luganesi.
Chiunque. Puoi essere di destra, sinistra, centro, qualsiasi partito. Se le idee sono buone le portiamo avanti insieme, senza problemi.
La gente non si senta al sicuro. Lugano è vero è una delle città più sicure in Svizzera...ma occorre sempre monitorare la situazione in maniera vigile.