Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Francesco Sganga, candidato al Consiglio Comunale e al Municipio per il comune di Novazzano sulla lista PLR.
Sono un consulente previdenziale e finanziario per una grande società di assicurazioni. Di recente sono diventato papà adottivo di un bambino tailandese e nel tempo libero faccio l’arbitro di calcio.
Sto valutando
Un aeroporto può sopravvivere senza voli? Il disinteresse della compagnia di bandiera è stato il colpo di grazia. Ora bisogna ripensare ad un nuovo modello ma senza investire montagne di soldi pubblici.
Nel Mendrisiotto questo tema va affrontato con una costruzione ben pianificata e che richiederà un progetto articolato. Il futuro non aspetta e nessuno può permettersi di restare indietro.
Divieto perché è il primo strumento che alimenta il cyber-bullismo. D’altro canto ci vuole anche un dialogo più costruttivo tra genitori, figli e docenti.
Il mondo va avanti e si evolve in continuazione. Far finta che gli influencer non esistano equivale a nascondere la testa sotto la sabbia. Il fenomeno va analizzato e non banalizzato.
Bisognerebbe analizzare attentamente lo sviluppo demografico dei prossimi decenni per capire il reale fabbisogno di abitazioni. Di sicuro una crescita edilizia aggressiva causerà maggiori problemi nel lungo periodo.
Credo troppo poco. La cultura non è un lusso ma una necessità.
Trasporti pubblici migliori aiuterebbero molti giovani a spostarsi dai piccoli comuni ai grandi centri. Inoltre troppa regolamentazione non favorisce chi vuole investire nei locali per i nostri ragazzi.
La Svizzera e soprattutto il Ticino non possono permettersi di rimanere indietro. Il 5G non è solo uno smartphone più veloce ma una vera e propria rivoluzione digitale.
No. Non è aumentando la capacità che si risolve il problema del traffico. E comunque i tempi di realizzazione sarebbero talmente lunghi per non parlare poi dei costi elevatissimi.
Un programma che permetta di incentivare la crescita di alberi atti a ridurre il CO2.
Perché amo la politica, sono laureato in scienze politiche e voglio essere utile per il mio comune e i suoi abitanti.
La carenza di parcheggi in centro paese.
Con chiunque sosterrà le mie idee e che mette davanti a tutto l’interesse della collettività.
Si disperda l’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni che ha portato Novazzano ad essere un posto bellissimo dove vivere e lavorare.