Cardiopatico, il 15enne si è accasciato dopo la fine del ‘match’. Al momento della tragedia c'erano insieme a lui altri 15 giovani
Un ragazzino di 15 anni è morto sabato sera dopo avere giocato a boxe con alcuni amici in casa di uno di loro, in un quartiere di Genova. Il ragazzino, cardiopatico, si è accasciato davanti agli altri ragazzi. Il personale medico intervenuto sul posto ha provato a rianimarlo, ma per lui non c'è però stato più nulla da fare.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri, i quali hanno subito escluso l'uso di stupefacenti o alcol. Al momento della tragedia in casa c'erano 15 ragazzini che avevano deciso di trascorrere il sabato sera insieme.
Durante la serata hanno iniziato mini-incontri di boxe usando alcuni guantoni che erano in casa. Pochi minuti dopo la fine del suo match il ragazzino si è accasciato a terra perdendo i sensi. Gli amici sono stati sentiti, alla presenza dei rispettivi genitori, per tutta la notte dai carabinieri del nucleo operativo e investigativo per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. La procura dei minori ha disposto l'autopsia per ricostruire quanto è successo.