Tre uomini sono stati denunciati dopo essersi picchiati, ubriachi, in una struttura di solidarietà. Privi di documenti, hanno riferito di vivere in Ticino
Hanno dichiarato di vivere in Ticino, ma non avevano con sé i documenti i protagonisti di una lite, per futili motivi, che ha coinvolto tre uomini di 22, 24 e 28 anni, tutti e tre cittadini marocchini, nella serata del 6 novembre a Como.
I poliziotti, intervenuti presso una mensa di solidarietà della città in seguito a una segnalazione, hanno trovato i tre ubriachi e ancora intenti a picchiarsi fra loro. Gli agenti hanno avuto un bel da fare a calmare gli animi, far accomodare i litiganti nelle auto di servizio e portarli in Questura.
Qu i tre, dopo aver rifiutato le cure per le contusioni che si erano procurati, hanno dichiarato di essere dimoranti a Balerna, senza tuttavia essere in possesso di documenti. In seguito all'identificazione sono emersi tutti gli alias che ognuno di loro aveva collezionato nel corso di precedenti identificazioni sul territorio italiano, compresi una lunga serie di reati e provvedimenti a loro carico da notificare.
Tutti e tre sono stati denunciati in stato di libertà per rissa e ubriachezza molesta.